lunedì 18 marzo 2013

Perché insultare nove milioni di italiani

Giusto per mettere in chiaro le cose. I peggiori attualmente non sono i grillini, restano sempre i berlusconiani, rimettiamo ordine nelle "preferenze".

Quando Alfano protesta perché l'Annunziata, dicendo che il Pdl è composto da impresentabili, ha insultato nove milioni di italiani non si deve chiedere scusa, si deve dire che quei nove milioni di italiani hanno sbagliato, senza scusanti.
Hanno sbagliato perché hanno votato un partito che agisce in funzione di un uomo soltanto, e che per difendere quell'uomo compie azioni che in altri paesi sarebbero considerate sovversive e causerebbero l'intervento delle forze dell'ordine, magari in assetto antisommossa.

Hanno sbagliato perché votando il partito che hanno votato si sono ancora una voltasi sono lasciati convincere da proposte politiche banali e generiche.

Insultare, etimologicamente, può voler dire semplicemente contro, qualcosa di politicamente molto corretto e giusto, almeno in una politica sana.

Quindi, se quei nove milioni di italiani hanno solo fatto finta di farsi convincere dalle proposte politiche, sapendo che in realtà il disegno del partito era il solito, ossia schierarsi a difesa di un solo uomo e di un solo - malato - disegno d'Italia, possono - devono - essere insultati perché hanno anteposto il loro fondamentalismo alla politica. E quindi io voglio essere apertamente contro quei nove milioni.

Se quei nuove milioni di italiani, invece, hanno trovato le proposte del Pdl valide politicamente, possono - devono - essere insultati perché ingenui, o ignoranti, per dirla bene. E anche qui, non desidererei altro che essere contro la loro ignoranza.
Dovrebbero spiegare quale proposte hanno trovato lodevoli di fiducia. I vaghi accenni alla riduzione della pressione fiscale per rilanciare l'economia? La restituzione dell'IMU? L'antieuropeismo, rispetto alla comunità europea come istituzione, mascherato da "rafforzamento dell'Italia in Europa?

Dunque sì, se dire che un esponente del Pdl non può essere candidato alla Presidenza della Repubblica, perché quel partito è impresentabile, equivale a insultare nove milioni di italiani, dovremmo essere tutti contenti di aver trovato qualcuno da insultare legittimamente.

Nessun commento:

Posta un commento